Myestimate: una nuova visione sulle Valutazioni Immobiliari

La storia delle Idee: 

Il mondo di oggi è un mondo attivo, frenetico, sempre pronto al cambiamento, un mondo effervescente che a livello di progresso subisce, in positivo, il confronto anche solo con la decade precedente. 

Ma se tra una novità e l’altra riflettiamo un attimo, ci sono alcune poche costanti che hanno sempre contraddistinto la nostra realtà e che ci hanno portato allo sviluppo che noi tutti oggi viviamo e osserviamo. 

Entrando nel dettaglio, mi riferisco a ciò che si concretizza da qualcosa di immateriale in qualcosa di reale, quell’intuizione che in primo luogo vaga solo nella nostra mente e che poi manifesta il suo compimento negli sguardi soddisfatti delle persone che hanno deciso di riporre in voi la loro fiducia. 

Ciò di cui parlo è il cuore pulsante dello sviluppo, ciò che ha mosso e muove realmente gli orizzonti delle società. 

Mi riferisco alle Idee. 

Oggi ho il piacere di raccontarvi la storia di una tra tutte quelle idee che c’è l’hanno fatta. 

Una idea che ha preso forma e con dedizione ed impegno si afferma, ogni giorno, all’interno del suo settore di riferimento. 

Questa è la storia di MyEstimate

COSA E’ MYESTIMATE? 

MyEstimate prende vita nel 2014 periodo nel quale iniziavano a sorgere i primi blog di informazione. Motivati dalla volontà di cavalcare l’onda delle tecnologie che stavano per svilupparsi, il nostro intento iniziale era quello di comunicare, alla maggior parte delle persone, le nostre conoscenze nell’ambito delle valutazioni immobiliari. Perciò creammo le prime infrastrutture utili per fare crescere l’idea. 

Subito dopo iniziarono a prendere forma parallelamente i primi due grandi progetti: 

Il primo mirava alla creazione di una community di specialisti, uniti dalla volontà di volere collaborare insieme per migliorare le proprie prestazioni lavorative. 

Il secondo, che aveva come obiettivo ampliare le conoscenze dei nostri utenti, ha visto la realizzazione di una serie di VideoCorsi, presentati dall’Ingegnere Laura Milazzo per la formazione di nuove figure professionali. 

I VIDEOCORSI: 

Il lancio dei diversi Video Corsi ci ha permesso di incrementare in brevissimo tempo la notorietà di MyEstimate, portandoci ad un altro grado di visibilità. 

Da quel momento in poi ci siamo resi conto che quella idea nata qualche anno prima, stava diventando una realtà sempre più concreta. Ma sentivamo presente la necessità di portare il sito e la community ad uno step successivo. Perciò ci siamo concentrati sull’idea di creare qualcosa che migliorasse, nella pratica, il lavoro della maggior parte di coloro che operano nel mercato immobiliare. 

L’obiettivo questa volta era quello di potere interagire direttamente con il lavoro degli utenti, in modo che potessero usufruire di un nuovo servizio pensato per facilitare le loro prestazioni lavorative. 

Nel 2016 durante l’evento “ideaRE”, a seguito della prima presentazione della nostra nuova idea è nata la collaborazione con REplat, una piattaforma che ci ha permesso di avere a disposizione una grossa mole di dati da potere integrare nel nuovo progetto. 

Così, spinti dalla volontà di realizzare la nostra nuova idea, all’inizio del 2018, abbiamo dato il via al nostro ultimo grande progetto chiamato “Report MyEstimate”. 

Il REPORT MYESTIMATE: 

Il report MyEstimate mediante un algoritmo che usa i parametri locazionali tipologici e superficiari permette di avere in breve tempo una stima immobiliare basata sull’innovativo metodo Internazionale del Mass Appraisal. 

La stima estratta viene poi presentata in un professionale report contenente, oltre ai dati personali dell’agente immobiliare, altre informazioni sull’immobile tra le quali foto, posizione e analisi di compravenduto degli immobili vicini. 

MyEstimate è una società che rappresenta la realizzazione di un’idea ambiziosa, orgogliosa del percorso che ha attraversato ma sempre dinamicamente rivolta al futuro. 

Sito web: www.myestimate.it